Condizioni generali d'acquisto

1. INTRODUZIONE

Il presente documento (insieme ai documenti ivi menzionati) contiene le condizioni che regolano l’uso di questo sito web (www.pslove.it) e l'acquisto degli articoli in esso contenuti (di seguito le “Condizioni”).Vi preghiamo di consultare attentamente le presenti Condizioni, l’Informativa sui Cookies e l’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali (di seguito congiuntamente le

“Politiche di Protezione dei Dati”) prima di utilizzare questo sito web. La informiamo che l’utilizzo di questo sito web o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica l’accettazione di tali Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati, per cui se non è d’accordo con tutte le suddette Condizioni e le Politiche di Protezione dei Dati, è pregato di non utilizzare questo sito web. Per ogni richiesta, dubbio o domanda relativa alle Condizioni e alle Politiche di Protezione dei Dati, può contattarci utilizzando l’apposito modulo di contatto. Il Contratto (come definito in seguito) potrà esser e perfezionato, a Sua scelta, in una qualsiasi delle lingue in cui sono disponibili le Condizioni su questo sito web.

2. I NOSTRI DATI

La vendita dei prodotti attraverso il presente sito è gestito da PSLOVE SRL S.r.l., con sede legale in Porto Sant’Elpidio, Via Francia 46, C.F. e P.I.V.A 023904580449 FM 257206, pec pslove@pec.it, indirizzo di posta semplice pslove.crew@gmail.com ; dati di contatto reperibili nella sezione “contatti” del presente sito www.PSLOVE.it

3. I SUOI DATI E I SUOI ACCESSI AL NOSTRO SITO WEB

Le informazioni o i dati personali forniti dall'utente saranno trattati in base a quanto stabilito nelle Politiche di Protezione dei Dati. Utilizzando il sito web, Lei ci autorizza al trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o i dati personali a noi forniti sono accurati e veritieri.

4. USO DEL NOSTRO SITO WEB

Utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, Lei accetta di: (i) fare uso del sito web soltanto per effettuare consultazioni o ordini legalmente validi; (ii) non effettuare ordini falsi o fraudolenti. Se avremo motivazioni plausibili per ritenere che sia stato effettuato un ordine di questa natura, saremo autorizzati ad annullarlo e ad informare le autorità competenti (iii) fornirci il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto in modo veritiero e corretto. Allo stesso modo, Lei acconsente all’uso, da parte nostra, di queste informazioni per metterci in contatto con Lei (se necessario, si prega di prendere visione dell’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali). Qualora non ci fornisse tutte le informazioni di cui avremo bisogno, non saremo in grado di dare seguito al suo ordine. Effettuando un ordine attraverso questo sito web, garantisce di essere maggiore d'età (dai 18 anni in su) e di possedere la facoltà legale di stipulare contratti vincolanti.

 5. DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO

Gli articoli proposti attraverso questo sito web sono disponibili esclusivamente per la consegna sul territorio italiano (ad eccezione di San Marino, Livigno, Campione d’Italia e le acque del Lago di Lugano). E’ possibile effettuare un ordine da un altro Stato membro dell’Unione Europea attraverso questo sito web. I relativi prodotti potranno essere consegnati esclusivamente sul territorio italiano presso qualsiasi punto vendita PSLOVE SRLS o i punti di consegna autorizzati in Italia, o l’indirizzo di residenza/domicilio (ad eccezione di San Marino, Livigno, Campione d’Italia e le acque del Lago di Lugano).

6. MODALITÀ DI PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

Le informazioni di cui alle presenti Condizioni ed i dettagli contenuti in questo sito web non costituiscono un’offerta al pubblico, bensì un mero invito a formulare una proposta contrattuale. Non sussisterà alcun contratto tra Lei e noi in relazione ad eventuali prodotti fino a quando il Suo ordine non sarà stato esplicitamente accettato da noi. Qualora la Sua offerta non venisse accettata e Le fosse già stato fatto un addebito sul conto, l’importo dello stesso Le sarà restituito nella sua totalità. Per effettuare un ordine, dovrà seguire il procedimento d’acquisto online e fare clic su "Autorizza il pagamento". Successivamente, riceverà un’e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione del Suo ordine (la “Conferma dell’Ordine ")  e da quel momento NON È PIÙ MODIFICABILE. Resta inteso che ciò non comporterà l’accettazione del Suo ordine poiché lo stesso costituisce un’offerta che Lei fa nei nostri confronti per l'acquisto di uno o più prodotti. Tutti gli ordini saranno soggetti alla nostra approvazione/evasione della quale sarà informato con l'invio di un’e-mail di conferma che l’ordine è in fase di spedizione (la “Conferma di Spedizione"). I dettagli dell’ordine saranno riepilogati nella ricevuta elettronica allegata alla Conferma di Spedizione. (l’ “E-Ticket”). Il contratto per l’acquisto di un prodotto tra noi e Lei (il “Contratto”) si intenderà concluso soltanto quando Le invieremo la Conferma di Spedizione. Saranno oggetto del Contratto unicamente i prodotti indicati nella Conferma di Spedizione. Non avremo l'obbligo di fornirle ogni altro prodotto che non è stato ordinato fintanto che non Le sarà confermato nella Conferma di Spedizione che tale prodotto è stato spedito.

7. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. Per i capi in PREORDER la data di consegna è indicativa e viene data al momento dell'ordine; In tal senso, in caso di problemi di fornitura, o qualora non fossero presenti articoli in stock, ci riserviamo il diritto di fornirle informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che Lei potrà decidere di ordinare. Qualora non desiderasse effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, Le rimborseremo tutti gli importi eventualmente già da Lei corrisposti.

8. RIFIUTO DI ELABORAZIONE DI UN ORDINE

Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi prodotto da questo sito web in qualsiasi momento e/o di eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso. Sebbene faremo sempre il possibile per dare seguito a tutti gli ordini, potrebbero verificarsi circostanze eccezionali che ci obblighino a rifiutare l’elaborazione di ordini successivamente all’invio della Conferma dell’Ordine, e ci riserviamo il diritto di farlo in qualsiasi momento. Decliniamo ogni responsabilità nei Suoi confronti o nei confronti di terzi per la rimozione di qualsiasi prodotto da questo sito web, per l’eliminazione o la modifica di qualsiasi materiale o contenuto del sito web, o per la mancata elaborazione dell’ordine dopo l’invio della Conferma dell’Ordine.

9. CONSEGNA DEL SUO ORDINE

9.1 CONSEGNA DEL SUO ORDINE
Salvo laddove si verifichino circostanze straordinarie, ci impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà per inviare l’ordine del/dei prodotto/i indicato/i nella relativa Conferma di Spedizione entro la data indicata in tale Conferma di Spedizione ovvero, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna  con corriere selezionato.

Le ricordiamo che Pslove srl spedisce a mezzo Logistica integrata a sistema, quindi non in autonomia, ma appoggiandosi ai servizi logistici offerti dal ITL Supplychain; l’azienda logistica si occupa di appartare la merce, confezionarla ed affidarla al corriere; per questo motivo, gli ordini dei quali Le è stata inviata mail di conferma, non sono soggetti a modifica, integrazione o annullamento.

L’ordine, al netto di imprevisti, giorni festivi e weekend verranno evasi:

* in 48 ore decorrenti dal giorno successivo a quello in cui si effettua l’ordine si seleziona come corriere DHL EXPRESS  24/48 PER RAGIONI DI URGENZA E NON DI RESIDENZA. In questo senso  le ricordiamo che l’ordine DEVE ESSERE CONFERMATO ENTRO LE ORE 13 del giorno in cui si effettua l'ordine, diversamente la elaborazione verrà differita al secondo giorno successivo e di conseguenza anche il decorrere del tempo;  se la selezione viene effettuata entro le ore 13 di venerdì, la consegna non avverrà prima di lunedì in quanto non si effettuano consegne nel weekend.

* Dai 3 ai 5 giorni lavorativi si seleziona STANDARD GLS  i tempi indicati sono stimati ed in ogni caso, entro il termine massimo di 30 giorni per capi in preorder o personalizzati alla data della Conferma dell’Ordine.

* se si seleziona STANDARD TNT  i tempi stimati di consegna sono dai 3a i 5gg e, in ogni caso, entro il termine massimo di 30 giorni per capi in preorder o personalizzati alla data della Conferma dell’Ordine.

RESTA INTESO CHE I CORRIERI NON CONSEGNANO NE' DI SABATO NE' DI DOMENICA NE' GIORNI FESTIVI.

Tuttavia, potrebbero verificarsi ritardi per diverse ragioni quali la, personalizzazione dei prodotti, l’avveramento di circostanze impreviste, festività patronali o la zona di consegna ad esempio isole, Venezia e laguna o zone remote, scioperi sindacali o altre evenienze, tutti eventi indipendenti dalla volontà di PSLOVE srl e per i quali non ci è possibile modificare le condizioni di ritardo subite dai pacchi.

9.2 CONSEGNA DI GIFT CARD

Per quanto riguarda l’acquisto della CARTA REGALO VIRTUALE o GIFT CARD la stessa verrà inviata a mezzo posta elettronica all'indirizzo che Lei ci fornirà subito dopo aver effettuato l'acquisto ed entro la data da Lei indicata al momento dell’ordine con mail da inviare a pslove.crew@gmail.com

Ove desiderasse ricevere o far recapitare la GIFT CARD a terze persone via EMAIL, dovrà comunicarci via mail a pslove.crew@gmail.com a quale indirizzo di posta elettronica dovremmo spedire la card e le spese di spedizioni eventualmente conteggiate al momento dell'ordine Le verranno restituite con lo stesso metodo di pagamento da Lei utilizzato.

Se per qualsiasi motivo non fossimo in grado di rispettare i termini di consegna, La informeremo e Le daremo le opzioni di continuare l’acquisto fissando una nuova data di consegna, oppure di annullare l’ordine, con il conseguente rimborso dell'intero importo corrisposto. Si prega di notare che non vengono effettuate consegne a domicilio nei giorni di sabato e di domenica, ad eccezione della carta regalo virtuale che sarà consegnata nella data da Lei indicata per email.

9.3 DEFINIZIONE DI "CONSEGNA"

Ai fini di cui alle presenti Condizioni, la “consegna” si intenderà avvenuta ovvero l’ordine “consegnato” mediante l’acquisizione, da parte Sua o di un terzo da Lei indicato, della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti, che sarà provata mediante la sottoscrizione della ricevuta dell’ordine all'indirizzo di spedizione concordato.

9.4 CONSEGNA FUORI DAI LUOGHI AUTORIZZATI O DI OMESSA CUSTODIA

Non verranno rimborsati pacchi la cui consegna è stata fatta su vostra disposizione e/o autorizzazione in luoghi o situazioni diversi dalla vs residenza o comunque in situazioni prive di custodia in quanto i corrieri non sono autorizzati ad effettuare quel tipo di consegna.

9.5 CONSEGNA CARTA REGALO

La carta regalo virtuale si intenderà consegnata come indicato nelle Condizioni di Utilizzo della carta regalo e, in ogni caso, al momento dell’invio della stessa all’indirizzo di posta elettronica da Lei indicato.

 

10. PRE ORDINI E ORDINI MISTI

Tramite questo sito web, ove applicabile, è possibile effettuare un pre - ordine di alcuni prodotti, cui si applicano tutte le presenti condizioni generali di acquisto. Le comunichiamo che, in linea generale, il tempo di consegna stimato del Suo pre – ordine potrebbe essere più ampio rispetto ad un ordine semplice, pur sempre, nel rispetto del termine massimo di 30 giorni dalla data di Conferma dell’Ordine.

11. PASSAGGIO DEL RISCHIO E DELLA PROPRIETÀ DEI PRODOTTI

I rischi relativi ai prodotti passeranno a Suo carico a partire dal momento della loro consegna. Lei acquisterà la proprietà dei prodotti non appena avremo ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna (come definita al precedente articolo 9), se questa avvenisse in un secondo momento.

12. PREZZO E PAGAMENTO

12.1 Prezzo

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul nostro sito web. Sebbene ci impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà affinché tutti i prezzi che appaiono sul sito siano corretti, possono verificarsi degli errori. Se riscontrassimo errori nel prezzo dei prodotti da Lei ordinati, La informeremo al più presto e Le daremo l’opzione di riconfermare il suo ordine al giusto importo oppure di annullarlo. Se non riuscissimo a metterci in contatto con Lei, l’ordine verrà cancellato e Le sarà rimborsato l'intero importo versato. Non avremo l'obbligo di fornirLe il/i prodotto/i al prezzo inferiore erroneamente indicato (anche qualora le avessimo già inviato la Conferma di Spedizione) qualora l’errore nel prezzo fosse ovvio e inequivocabile e pertanto qualora fosse stato per Lei possibile individuarlo ragionevolmente come errato.

I prezzi del sito web sono comprensivi di IVA, ma escludono le spese di spedizione, che sono da aggiungersi all’importo totale da versare, come indicato nella nostra Guida all’Acquisto -

12.2 Spese di Spedizione

Le spese di spedizione standard  e le spese di spedizione EXPRESS di €10,00 sono soggette all'inflazione e possono subire variazioni in qualsiasi momento anche sulla base delle fluttuazione dei costi carburanti; tuttavia (salvo laddove stabilito precedentemente) i possibili cambiamenti non riguarderanno gli ordini per i quali abbiamo già inviato una Conferma dell’Ordine. Le spese di spedizione possono essere "Gratuite" solo su decisione della PSLOVE srl al superamento di Soglie limite di acquisto, o per motivi promozionali in tal senso comunicati da PSLOVE srl.

12.3 Istruzioni di acquisto

Una volta selezionati gli articoli che intende acquistare, tali articoli saranno aggiunti al Suo carrello ed il passo successivo comporterà il completamento dell’ordine e il pagamento. A tal fine, dovrà seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo di acquisto, richiedendo l’emissione della fattura, se desiderata, secondo quanto indicato nella nostra Guida all’Acquisto. Inoltre, potrà modificare i dettagli del Suo ordine in ogni momento del processo di acquisto prima del pagamento.

Gli ordini per i quali abbiamo inviato la conferma d'ordine NON SONO PIU MODIFICABILI nè possono essere ANNULLATI.

Potrà trovare una descrizione dettagliata del processo di acquisto nella Guida all’Acquisto. Inoltre, se Lei è un utente registrato, una lista di tutti i Suoi ordini sarà disponibile nella sezione “ My account”.

12.4 Pagamento

Potrà effettuare il pagamento con carte di credito Visa, Mastercard, PayPal, Klarna, Scalapay, Satispay e NEXI.

Inoltre, sarà possibile pagare interamente o parzialmente l'intero importo dell'acquisto mediante una carta regalo di PSLOVE SRL emessa da PSLOVE SRL.

Se il metodo di pagamento prescelto è PayPal, l’addebito avverrà nel momento in fase di conferma dell’ordine.

Per ridurre i rischi di accesso non autorizzato, i dati della carta saranno criptati. Una volta ricevuto il Suo ordine, effettueremo una pre-autorizzazione sulla Sua carta di credito per assicurarci che disponga dei fondi sufficienti per completare la transazione

Facendo clic su "Autorizza Pagamento" confermerà che la carta di credito è di Sua proprietà o che è il legittimo possessore della carta regalo.

Le carte di credito saranno soggette a verifica ed autorizzazione da parte dell’emittente delle stesse, ma qualora tale ente non autorizzasse il pagamento, non saremo responsabili di alcun ritardo o mancata consegna e non potremo perfezionare alcun Contratto con Lei.

Per i pagamenti con Klarna la soglia minima dell’ordine è di euro 75,00. Pagamenti in tre rate a tasso zero.

Per i pagamenti tramite SCALAPAY non c'è limite di soglia;Pagamenti in tre rate a tasso zero.

Durante il processo di acquisto, prima di finalizzare il pagamento, conformemente alle condizioni generali d’acquisto, potrà modificare i dettagli dell’ordine.  La preghiamo di ricordare che l’ordine sarà vincolante secondo le modalità di perfezionamento del Contratto di cui alle presenti Condizioni.

13. ACQUISTO COME OSPITE

Su questo sito è altresì disponibile la funzione di acquisto dei prodotti come ospite. Con questa modalità di acquisto, Le saranno richiesti solo quei dati che sono essenziali a processare il Suo ordine. Al completamento del processo di acquisto, le verrà offerta la possibilità di registrarsi come utente o di continuare come utente non registrato.

14. IVA (IMPOSTA SUL VALORE AGGIUNTO)

In conformità con la normativa in vigore, ogni acquisto effettuato attraverso il sito web sarà soggetto all’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA).

15. POLITICA DEI RESI/CAMBI

15.1 Diritto di recesso per legge

 

Diritto di recesso

 Se Lei sta contrattando in qualità di consumatore, avrà diritto di recedere dal Contratto entro un termine di 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione.

Il periodo di recesso di cui al precedente paragrafo termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui Lei, o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o, in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine o di Ordini Misti e consegnati separatamente, termina dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

15.2 ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO E CAMBIO TAGLIA E/O PRODOTTO

Per esercitare il diritto di recesso, PSLOVE SRL  si appoggia ad un servizio estrno denominato IF RETURNS

Per tale motivo è tenuto a procedere dal sito, troverà il link apposito sotto la voce INFO, menù a tendina, cambio e resi; A tal fine può seguire la procedura direttamente dal sito e potrà effettuare:

  • RESO con CAMBIO TAGLIA selezionando la taglia corretta;
  • RESO con CAMBIO PRODOTTO selezionando un solo nuovo prodotto con il quale cambiare quello che vuole rendere;
  • RESO con CARD ACQUISTO che verrà generata automaticamente e recapitata a mezzo mail indicata;
  • RESO con RIMBORSO che verrà effettuato dal sito al rientro del capo e con il suo metodo di pagamento;

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei  avvii la procedura relativa all’ esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso, ma il pacco deve comunque tornare in nostro possesso entro e non oltre giorni 6 dalla effettuazione della richiesta di reso o dalla effettuazione dell’ordine di cambio taglia o cambio prodotto.

La rispedizione del capo è a suo carico a mezzo corriere espresso BARTOLINI per un valore di 4€

In caso di

  • RESO con CARD ACQUISTO/ in questo caso il reso è gratuito; potrà procedere dal sito seguendo la procedura di restituzione che sarà interamente a nostro carico. Le ricordiamo che la CARD emessa a titolo di reso con cambio ha validità di gg. 30.

 

  • RESO con CAMBIO TAGLIA in questo caso, essendo un cambio alla pari, dovrà procedere solamente al pagamento complessivo di € 9.90; la somma da corrispondere a mezzo link di pagamento che troverà nella mail che riceverà una volta scelta la procedura, comprenderà sia il costo del reso per rientro del capo, che il costo per la rispedizione del capo nuovo da lei selezionato direttamente dal sito. Il nuovo capo verrà spedito solo dopo il rientro del capo reso e la spedizione verrà effettuata a mezzo corriere GLS.

 

  • RESO con CAMBIO PRODOTTO in questo caso dovrà procedere al pagamento di eventuali importi di differenza costo; se il capo selezionato costa di più di quello precedente, dovrà procedere al pagamento della differenza di costo oltre alla corresponsione dell’importo fisso di € 9.90 per le spese di spedizione del cambio e del reso. La somma verrà corrisposta a mezzo link di pagamento che troverà nella mail che riceverà una volta scelta la procedura. Se il nuovo capo dovesse avere un costo inferiore a quello acquistato in precedenza le sarà generato un credito. Il nuovo capo verrà spedito solo dopo il rientro del capo reso e la spedizione verrà effettuata a mezzo corriere GLS.

 

  • RESO con RIMBORSO/ in questo caso dovrà procedere dal sito seguendo la procedura indicata, effettuando il pagamento di 4€; il rimborso verrà effettuato al rientro del capo nella nostra sede di Via Francia 46 a Porto Sant’Elpidio, previa verifica dell’integrità del prodotto che dovrà essere riconsegnato nella sua confezione originale, debitamente piegato, imbustato e con attaccato sia il cartellino che l’etichetta con barcode originale. Non verranno accettati resi di capi che non presentano queste caratteristiche e se il capo rientrerà particolarmente sgualcito vi verrà addebitata la spesa della tintoria per lo stiro, prelevandola direttamente dal rimborso dovuto.

15.3 Limiti di recesso

La preghiamo di leggere attentamente

SONO ESCLUSI DAL DIRITTO DI RECESSO:

I capi come costumi e body NON SONO sostituibili per motivi di igiene.

Gli accessori per capelli o per il corpo sempre per motivi di igiene.

Il profumo POUDREUX non è soggetto a reso.

Le card regalo non sono soggette al reso.

I CAPI DELLA COLLEZIONE OUTLET/ LAST CHANCE / FUORI TUTTO o diciture a queste assimilabili, NON SONO SOGGETTI  ALLA PROCEDURA DI RESO e quindi non saranno selezionabili neppure per cambi taglia e/o prodotto.

 

15.4 Effetti del recesso

Se Lei recede dal Contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna (sia normali che eventuali costi supplementari derivanti dalla Sua scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui saremo stati informati della Sua decisione di recedere dal Contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale. Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’ avvenuta dimostrazione da parte Sua di aver rispedito i beni.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a PSLOVE SRL via FRANCIA 46, PORTO SANT’ELPIDIO -63821- a mezzo pacco tracciabile a sue spese (€ 4.00 corriere espresso BARTOLINI)  entro 6 giorni dal giorno in cui ci Le è stata comunicata l'approvazione del suo cambio o reso.

 l termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni complessivi.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Disposizioni comuni

 Il Suo diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui Lei li ha ricevuti. Le ricordiamo che in caso di reso, Lei è responsabile del contenuto del pacco oggetto di restituzione.

Non si procederà ad alcun rimborso, indipendentemente dalle opzioni di reso da Lei scelte se:

  • il pacco ricevuto contenesse un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine o da restituire;
  • ii) il prodotto appare evidentemente usato e/o manomesso oltre alla semplice apertura e prova del capo;
  • ii) i prodotti non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati o se sono privi di tutte le componenti del cartellino PSLOVE;
  • iii) se il capo non è stato riconsegnato nella sua confezione originale, e/o in una confezione idonea a contenerlo, debitamente piegato, imbustato e con attaccato sia il cartellino che l’etichetta con barcode originale. Non verranno accettati resi di capi che non presentano queste caratteristiche e se il capo rientrerà particolarmente sgualcito vi verrà addebitata la spesa della tintoria per lo stiro, prelevandola direttamente dal rimborso dovuto.

La invitiamo, pertanto, a prestare attenzione nelle operazioni di reso e ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso.

15.5 Resi a mezzo spedizioniere / corriere

Per effettuare il reso riceverà via mail la etichetta del corriere Bartoli; Dovrà contattarci ove non ricevuta a mezzo servizio clienti pslove al 3427597001 o servizioclientipslove@gmail.com  e le verrà reinviata;

15.6 Restituzione dei prodotti difettosi 

Nel caso in cui ritenesse che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrà immediatamente contattarci servendosi del nostro servizio clienti pslove servizioclientipslove@gmail.com o del numero di cellulare aziendale 3427597001 indicando i dati del prodotto così come il danno subito, allegando se possibile foto del capo fallato e Le segnaleremo la procedura da seguire.

Dovrà restituire il prodotto difettosos dovrà essere rispedito dopo il nostro contatto a:  PSLOVE SRL Via Francia 46, 63821 Porto Sant’Elpidio. Una volta approvata la restituzione, ricevuto il reso e verificata l’integrità del prodotto, riceverai il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento da Lei utilizzato. Procederemo ad esaminare attentamente il prodotto restituito e Le comunicheremo per e-mail, in un termine ragionevole, se procederemo al rimborso o alla sostituzione del prodotto (a seconda del caso o della sua volontà). Il rimborso e/o la sostituzione dell’articolo sarà effettuata quanto prima e, ad ogni modo, entro 14 giorni dalla data di invio di una nostra un’e-mail con la quale Le confermeremo che procederemo al rimborso o alla sostituzione dell’articolo non idoneo.

L'importo versato per i prodotti che saranno restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se realmente esistenti, sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna sostenute per l’invio dell’articolo e per la restituzione da parte Sua. Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto.

Restano salvi tutti i diritti riconosciuti dalla vigente normativa.

Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy

*I resi con pagamenti Klarna e Scalapay vengono esclusivamente rimborsati; le rate ancora da pagare saranno gestite esclusivamente e personalmente con Klarna e Scalapay. 

LE RICHIESTE DI RESO/CAMBIO vengono gestite entro 3 giorni lavorativi.

LA CHIUSURA DELLA PRATICA DEL RESO AVVERRA' ENTRO 3/5 GIORNI LAVORATIVI DAL RIENTRO DEL PACCO e poi verrà effettuata la rispedizione del capo di cui al cambio taglia e/o prodotto.

16. RESPONSABILITÀ ED ESONERO DA RESPONSABILITÀ

Salvo ove contrariamente previsto nelle presenti Condizioni, la nostra responsabilità in merito ai prodotti acquistati sul nostro sito web si limiterà esclusivamente al prezzo d'acquisto del prodotto in questione. Fermo restando quanto sopra, la nostra responsabilità non risulta esclusa né limitata nei seguenti casi:

  1. Casi di decesso o danni personali derivanti da una nostra negligenza;
  2. Casi di frode o di attività fraudolenta
  3. Qualsiasi circostanza in cui risultasse illegale o illecito da parte nostra escludere, limitare o cercare di limitare o escludere la nostra responsabilità.

Fermo restando quanto previsto al paragrafo precedente e nella misura in cui sia consentito dalla normativa vigente, e salvo laddove contrariamente previsto nelle presenti Condizioni, non accetteremo alcuna responsabilità per danni indiretti, quali:

  1. lucro cessante;
  2. perdita di volume d’affari;
  3. perdita di risparmi previsti;
  4. perdita di dati;
  5.  nonché spreco di tempo di amministrazione d'ufficio.

A causa del carattere aperto di questo sito web e della possibilità che si verifichino errori nella conservazione e nella trasmissione di informazioni digitali, non garantiamo la precisione e la sicurezza delle informazioni trasmesse o ottenute attraverso questo sito web, salvo laddove venga espressamente stabilito il contrario. Tutte le descrizioni dei prodotti, informazioni e materiali che compaiono nel sito web sono fornite “tali e quali” e senza garanzie esplicite o implicite, fatte salve quelle di legge. In tal senso, se Lei sta contrattando come consumatore o utente, ci impegniamo a consegnare prodotti che siano conformi al Contratto, rimanendo responsabili per la mancanza di conformità esistente al momento della consegna. Resta inteso che i prodotti sono conformi al Contratto se

(i) rispettano la descrizione da noi fornita e possiedono le qualità presentate in questo sito web,

(ii) sono idonei per l’uso cui i prodotti sono normalmente destinati, (iii) mostrano qualità e caratteristiche che sono normali in prodotti dello stesso tipo e che ci si può ragionevolmente attendere. Nei limiti previsti dalla legge, escludiamo tutte le garanzie, fatte salve quelle che non possano essere legittimamente escluse nei confronti di consumatori e utenti. I nostri prodotti, specialmente quelli realizzati a mano, presentano le caratteristiche naturali dei materiali usati nella fabbricazione. Le caratteristiche naturali come la grana, la consistenza superficiale, i nodi o la variazione di colore non devono essere intesi come imperfezioni o difetti. Al contrario, la mancanza di uniformità dovuta all´utilizzo di materie prime naturali deve essere prevista e apprezzata. Selezioniamo solo prodotti di altissima qualità ma questo tipo di variazioni è inevitabile e deve essere accettato come parte dell´aspetto caratteristico del prodotto. Le presenti disposizioni non limitano in alcun modo i diritti riconosciuti ai consumatori dalla normativa vigente né i vostri diritti di rescissione del Contratto.

17. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Lei riconosce e accetta che tutti i diritti di autore, marchi registrati e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui materiali o i contenuti presentati come parte integrante del sito web sono di nostra proprietà e di coloro che ci hanno concesso licenza per il loro uso. Lei potrà utilizzare tale materiale solo nelle modalità per le quali riceverà espressa autorizzazione da noi o da coloro che ci hanno concesso licenza per il loro uso. Ciò non Le impedirà di utilizzare questo sito web nella misura necessaria a copiare le informazioni sul Suo ordine o sui dati di Contatto.

18. VIRUS, PIRATERIA E ALTRI RISCHI DI ATTACCO INFORMATICO

Dovrà evitare qualsivoglia uso indebito di questo sito nonché evitare l'introduzione di virus, troyan horses, worm, bombe logiche o altri programmi o materiali che possano arrecare danni tecnologici. Se privo di autorizzazione, non dovrà accedere al sito web né al server presso cui è in hosting né ad altri server, computer o database relativi al nostro sito web. Si impegna a non perpetrare attacchi DoS ai danni di questo sito web. Il mancato rispetto di questa clausola potrebbe comportare violazioni definite dalla normativa in materia. In caso di mancato rispetto della suddetta normativa, sarà nostra cura informare le autorità competenti con le quali collaboreremo per identificare i responsabili dell'attacco perpetrato. Allo stesso modo, in caso di mancato rispetto del presente Articolo, Le sarà immediatamente ritirata l'autorizzazione all'uso del sito web. Nei massimi limiti consentiti dalla vigente normativa e nel rispetto dei diritti fondamentali dei consumatori, decliniamo ogni responsabilità in caso di eventuali danni o perdite derivanti da un attacco DoS, virus o altro programma o materiali che possano arrecare danni tecnologici al Suo computer, apparecchiatura informatica, dati o materiali a seguito dell'uso del nostro sito web o del download di contenuti dallo stesso o che reindirizzino l'utente ad esso.

19. LINK DAL NOSTRO SITO WEB

Qualora il nostro sito contenga link ad altre pagine o materiali di terzi, tali link saranno forniti esclusivamente a titolo informativo, senza controllo da parte nostra sui contenuti o materiali contenuti in tali pagine o siti. Pertanto, decliniamo ogni responsabilità nel caso di eventuali danni o perdite derivanti dal loro uso.

20. COMUNICAZIONI SCRITTE

La normativa applicabile prevede che parte delle informazioni o delle comunicazioni che Le invieremo abbiano forma scritta. Nell’utilizzare questo sito web, Lei accetta che la maggior parte delle comunicazioni scambiate con noi siano in formato elettronico. Vi contatteremo via e-mail, ovvero fornendovi informazioni predisponendo appositi avvisi su questo sito web. Ai fini contrattuali, voi acconsentite a questo mezzo di comunicazione elettronico dando atto che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni che vi forniremo elettronicamente saranno conformi al requisito legale che prevede, per tali comunicazioni, la forma scritta. La presente disposizione non limita in alcun modo i diritti riconosciuti dalla normativa vigente.

21. NOTIFICHE

Tutte le comunicazioni a noi indirizzate dovranno essere inviate utilizzando preferibilmente il nostro modulo on-line. Fatto salvo quanto specificato all´articolo 20, ci riserviamo il diritto di inviarvi eventuali comunicazioni via e-mail o via posta all´indirizzo fornitoci al momento dell´inoltro dell´ordine. Le comunicazioni saranno considerate come ricevute e adeguatamente notificate rispettivamente quando inserite nel nostro sito web, 24 ore dopo l’invio di un’e-mail, ovvero tre giorni dopo la data di spedizione. Per dimostrare l’avvenuta notifica di una comunicazione, sarà sufficiente dimostrare, in caso di lettera, che essa è stata correttamente indirizzata, affrancata e consegnata al servizio postale e, in caso di e-mail, che essa è stata spedita all´indirizzo e-mail del destinatario.

22. CESSIONE DI DIRITTI E OBBLIGHI

Il Contratto tra Lei e noi è vincolante sia per Lei che per noi, così come per i nostri rispettivi successori e aventi causa. Le è fatto divieto di trasferire o cedere in qualsiasi modo il Contratto, ovvero qualsiasi dei diritti o obblighi da esso derivanti, senza il nostro previo consenso scritto. Avremo la facoltà di trasferire, cedere, sub-appaltare o disporre liberamente in qualsiasi modo ed in qualunque momento del Contratto, ovvero di qualsiasi diritto od obbligo da esso derivante. A scanso di equivoci, qualsiasi trasferimento, cessione, sub-appalto o altri atti di disposizione del Contratto non avrà alcun impatto sui diritti che Le spettano in qualità di consumatore o farà venir meno, non ridurrà né limiterà in nessun modo alcuna delle garanzie o delle responsabilità da noi offerte, esplicitamente o implicitamente.

23. FORZA MAGGIORE

Non saremo in alcun modo responsabili per gli inadempimenti o ritardi nell'esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al Contratto causati da eventi che sono al di fuori del nostro ragionevole controllo ("Eventi di Forza Maggiore"). Per Eventi di Forza Maggiore si intende qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, omissione o incidente al di fuori di ogni ragionevole controllo; tale espressione include a titolo esemplificativo ma non limitativo quanto di seguito specificato:

  1. Scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali.
  2. Sommosse, rivolte, invasione, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra.
  1. Incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali.
  1. Impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto amatore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato.
  1. Impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private.
  2. Atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo.
  3. Qualsiasi sciopero, disastro o incidente marittimo, postale o di altro mezzo di trasporto rilevante.

Resta inteso che l’esecuzione delle obbligazioni di cui al Contratto resterà sospesa per tutta la durata degli Eventi di Forza Maggiore. Ci sarà concessa una proroga per l’esecuzione del Contratto pari alla durata di tale periodo. Resta inteso che, pur in pendenza di Eventi di Forza Maggiore, ci adopereremo per trovare una soluzione mediante la quale ottemperare ai nostri obblighi contrattuali.

24. RINUNCIA

Qualora omettessimo, durante l’esecuzione del Contratto, di pretendere l’esatto adempimento di uno qualsiasi dei Suoi obblighi, ovvero di uno qualsiasi degli obblighi previsti dalle presenti Condizioni Generali, o ancora, omettessimo di esercitare uno qualsiasi dei diritti o azioni cui abbiamo diritto ai sensi del Contratto o delle presenti Condizioni Generali, ciò non costituirà rinuncia a tali diritti o azioni e non La solleverà dall'adempimento dei relativi obblighi. Una nostra eventuale tolleranza di fronte ad un Suo inadempimento non costituirà alcuna rinuncia a reagire di fronte ad un successivo inadempimento. Nessuna rinuncia da parte Sua rispetto ad uno qualsiasi dei Suoi obblighi di cui al Contratto o alle presenti Condizioni Generali sarà valida se non comunicata per iscritto, in conformità con quanto stabilito ai precedenti articoli 19 e 20.

25NULLITÀ PARZIALE

Qualora un qualsiasi articolo delle Condizioni Generali, o parte di esso, ovvero una qualsiasi delle disposizioni del Contratto, dovesse essere giudicata invalida, illecita o inapplicabile dall´autorità competente, tale articolo, clausola o disposizione si considererà come non apposta mentre gli altri articoli, clausole e disposizioni resteranno valide nella misura massima ammessa dalla legge.

26. INTEGRITÀ DEL CONTRATTO

Le presenti Condizioni Generali, nonché qualsiasi documento a cui si fa espressamente riferimento in esse, rappresentano l’intero accordo tra Lei e noi in merito all´oggetto del Contratto e sostituiscono qualsiasi precedente accordo, intesa o patto tra di noi, sia esso orale o scritto. Sia Lei che noi riconosciamo che, nel sottoscrivere il Contratto, né Lei né noi abbiamo fatto affidamento su alcuna rappresentazione, impegno o promessa fatta dall'altra parte, o desumibile da quanto detto o scritto durante le trattative precedenti al Contratto, ma solo su quanto espressamente dichiarato nelle presenti Condizioni. Sia Lei che noi avremo diritto di rimediare ad eventuali dichiarazioni false rese dall´altra parte, sia oralmente che per iscritto, precedentemente alla data di ciascun Contratto (a meno che tale dichiarazione falsa non sia stata resa dolosamente) e le sole azioni che l´altra parte potrà intraprendere saranno per violazione del Contratto, così come previsto nelle presenti Condizioni.

27. DIRITTO DI MODIFICA DELLE PRESENTI CONDIZIONI

Ci riserviamo il diritto di rivedere e modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento. Lei sarà soggetto alle Condizioni Generali in vigore al momento dell'ordine, a meno che una modifica delle Condizioni Generali o delle Politiche di Protezione dei Dati non debba essere apportato ai sensi di legge o su richiesta di un´autorità governativa (nel quale caso varrà anche per gli ordini già trasmessici).

28. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

L'uso del nostro sito web e i contratti di acquisto dei prodotti tramite tale sito web sono regolati dal diritto italiano. Per qualsiasi controversia derivante o relativa all'uso del sito web o a tali contratti sarà competente il Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore. Se sta stipulando il Contratto in qualità di consumatore, la presente clausola non pregiudica in alcun modo i diritti che la legge Le riconosce in quanto consumatore.