Spedizione e resi

  1. CONSEGNA DEL SUO ORDINE

9.1 CONSEGNA DEL SUO ORDINE
Salvo laddove si verifichino circostanze straordinarie, ci impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà per inviare l’ordine del/dei prodotto/i indicato/i nella relativa Conferma di Spedizione entro la data indicata in tale Conferma di Spedizione ovvero, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna  con corriere selezionato.

Le ricordiamo che Pslove srl spedisce a mezzo Logistica integrata a sistema, quindi non in autonomia, ma appoggiandosi ai servizi logistici offerti dal ITL Supplychain; l’azienda logistica si occupa di appartare la merce, confezionarla ed affidarla al corriere; per questo motivo, gli ordini dei quali Le è stata inviata mail di conferma, non sono soggetti a modifica, integrazione o annullamento.

L’ordine, al netto di imprevisti, giorni festivi e weekend verranno evasi:

* in 48 ore decorrenti dal giorno successivo a quello in cui si effettua l’ordine si seleziona come corriere DHL EXPRESS  24/48 PER RAGIONI DI URGENZA E NON DI RESIDENZA. In questo senso  le ricordiamo che l’ordine DEVE ESSERE CONFERMATO ENTRO LE ORE 13 del giorno in cui si effettua l'ordine, diversamente la elaborazione verrà differita al secondo giorno successivo e di conseguenza anche il decorrere del tempo;  se la selezione viene effettuata entro le ore 13 di venerdì, la consegna non avverrà prima di lunedì in quanto non si effettuano consegne nel weekend.

* Dai 3 ai 5 giorni lavorativi si seleziona STANDARD GLS  i tempi indicati sono stimati ed in ogni caso, entro il termine massimo di 30 giorni per capi in preorder o personalizzati alla data della Conferma dell’Ordine.

* se si seleziona STANDARD TNT  i tempi stimati di consegna sono dai 3a i 5gg e, in ogni caso, entro il termine massimo di 30 giorni per capi in preorder o personalizzati alla data della Conferma dell’Ordine.

RESTA INTESO CHE I CORRIERI NON CONSEGNANO NE' DI SABATO NE' DI DOMENICA NE' GIORNI FESTIVI.

Tuttavia, potrebbero verificarsi ritardi per diverse ragioni quali la, personalizzazione dei prodotti, l’avveramento di circostanze impreviste, festività patronali o la zona di consegna ad esempio isole, Venezia e laguna o zone remote, scioperi sindacali o altre evenienze, tutti eventi indipendenti dalla volontà di PSLOVE srl e per i quali non ci è possibile modificare le condizioni di ritardo subite dai pacchi.

9.2 CONSEGNA DI GIFT CARD

Per quanto riguarda l’acquisto della CARTA REGALO VIRTUALE o GIFT CARD la stessa verrà inviata a mezzo posta elettronica all'indirizzo che Lei ci fornirà subito dopo aver effettuato l'acquisto ed entro la data da Lei indicata al momento dell’ordine con mail da inviare a pslove.crew@gmail.com

Ove desiderasse ricevere o far recapitare la GIFT CARD a terze persone via EMAIL, dovrà comunicarci via mail a pslove.crew@gmail.com a quale indirizzo di posta elettronica dovremmo spedire la card e le spese di spedizioni eventualmente conteggiate al momento dell'ordine Le verranno restituite con lo stesso metodo di pagamento da Lei utilizzato.

Se per qualsiasi motivo non fossimo in grado di rispettare i termini di consegna, La informeremo e Le daremo le opzioni di continuare l’acquisto fissando una nuova data di consegna, oppure di annullare l’ordine, con il conseguente rimborso dell'intero importo corrisposto. Si prega di notare che non vengono effettuate consegne a domicilio nei giorni di sabato e di domenica, ad eccezione della carta regalo virtuale che sarà consegnata nella data da Lei indicata per email.

9.3 DEFINIZIONE DI "CONSEGNA"

Ai fini di cui alle presenti Condizioni, la “consegna” si intenderà avvenuta ovvero l’ordine “consegnato” mediante l’acquisizione, da parte Sua o di un terzo da Lei indicato, della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti, che sarà provata mediante la sottoscrizione della ricevuta dell’ordine all'indirizzo di spedizione concordato.

9.4 CONSEGNA FUORI DAI LUOGHI AUTORIZZATI O DI OMESSA CUSTODIA

Non verranno rimborsati pacchi la cui consegna è stata fatta su vostra disposizione e/o autorizzazione in luoghi o situazioni diversi dalla vs residenza o comunque in situazioni prive di custodia in quanto i corrieri non sono autorizzati ad effettuare quel tipo di consegna.

9.5 CONSEGNA CARTA REGALO

La carta regalo virtuale si intenderà consegnata come indicato nelle Condizioni di Utilizzo della carta regalo e, in ogni caso, al momento dell’invio della stessa all’indirizzo di posta elettronica da Lei indicato.

 

  1. POLITICA DEI RESI/CAMBI

15.1 Diritto di recesso per legge

Diritto di recesso

 Se Lei sta contrattando in qualità di consumatore, avrà diritto di recedere dal Contratto entro un termine di 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione.

Il periodo di recesso di cui al precedente paragrafo termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui Lei, o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o, in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine o di Ordini Misti e consegnati separatamente, termina dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

15.2 ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO E CAMBIO TAGLIA E/O PRODOTTO

Per esercitare il diritto di recesso, PSLOVE SRL  si appoggia ad un servizio estrno denominato IF RETURNS

Per tale motivo è tenuto a procedere dal sito, troverà il link apposito sotto la voce INFO, menù a tendina, cambio e resi; A tal fine può seguire la procedura direttamente dal sito e potrà effettuare:

  • RESO con CAMBIO TAGLIA selezionando la taglia corretta;
  • RESO con CAMBIO PRODOTTO selezionando un solo nuovo prodotto con il quale cambiare quello che vuole rendere;
  • RESO con CARD ACQUISTO che verrà generata automaticamente e recapitata a mezzo mail indicata;
  • RESO con RIMBORSO che verrà effettuato dal sito al rientro del capo e con il suo metodo di pagamento;

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei  avvii la procedura relativa all’ esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso, ma il pacco deve comunque tornare in nostro possesso entro e non oltre giorni 6 dalla effettuazione della richiesta di reso o dalla effettuazione dell’ordine di cambio taglia o cambio prodotto.

La rispedizione del capo è a suo carico a mezzo corriere espresso BARTOLINI per un valore di 4€

In caso di

  • RESO con CARD ACQUISTO/ in questo caso il reso è gratuito; potrà procedere dal sito seguendo la procedura di restituzione che sarà interamente a nostro carico. Le ricordiamo che la CARD emessa a titolo di reso con cambio ha validità di gg. 30.

 

  • RESO con CAMBIO TAGLIA in questo caso, essendo un cambio alla pari, dovrà procedere solamente al pagamento complessivo di € 9.90; la somma da corrispondere a mezzo link di pagamento che troverà nella mail che riceverà una volta scelta la procedura, comprenderà sia il costo del reso per rientro del capo, che il costo per la rispedizione del capo nuovo da lei selezionato direttamente dal sito. Il nuovo capo verrà spedito solo dopo il rientro del capo reso e la spedizione verrà effettuata a mezzo corriere GLS.

 

  • RESO con CAMBIO PRODOTTO in questo caso dovrà procedere al pagamento di eventuali importi di differenza costo; se il capo selezionato costa di più di quello precedente, dovrà procedere al pagamento della differenza di costo oltre alla corresponsione dell’importo fisso di € 9.90 per le spese di spedizione del cambio e del reso. La somma verrà corrisposta a mezzo link di pagamento che troverà nella mail che riceverà una volta scelta la procedura. Se il nuovo capo dovesse avere un costo inferiore a quello acquistato in precedenza le sarà generato un credito. Il nuovo capo verrà spedito solo dopo il rientro del capo reso e la spedizione verrà effettuata a mezzo corriere GLS.

 

  • RESO con RIMBORSO/ in questo caso dovrà procedere dal sito seguendo la procedura indicata, effettuando il pagamento di 4€; il rimborso verrà effettuato al rientro del capo nella nostra sede di Via Francia 46 a Porto Sant’Elpidio, previa verifica dell’integrità del prodotto che dovrà essere riconsegnato nella sua confezione originale, debitamente piegato, imbustato e con attaccato sia il cartellino che l’etichetta con barcode originale. Non verranno accettati resi di capi che non presentano queste caratteristiche e se il capo rientrerà particolarmente sgualcito vi verrà addebitata la spesa della tintoria per lo stiro, prelevandola direttamente dal rimborso dovuto.

15.3 Limiti di recesso

La preghiamo di leggere attentamente

SONO ESCLUSI DAL DIRITTO DI RECESSO:

I capi come costumi e body NON SONO sostituibili per motivi di igiene.

Gli accessori per capelli o per il corpo sempre per motivi di igiene.

Il profumo POUDREUX non è soggetto a reso.

Le card regalo non sono soggette al reso.

I CAPI DELLA COLLEZIONE OUTLET/ LAST CHANCE / FUORI TUTTO o diciture a queste assimilabili, NON SONO SOGGETTI  ALLA PROCEDURA DI RESO e quindi non saranno selezionabili neppure per cambi taglia e/o prodotto.

 

15.4 Effetti del recesso

Se Lei recede dal Contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna (sia normali che eventuali costi supplementari derivanti dalla Sua scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui saremo stati informati della Sua decisione di recedere dal Contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale. Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’ avvenuta dimostrazione da parte Sua di aver rispedito i beni.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a PSLOVE SRL via FRANCIA 46, PORTO SANT’ELPIDIO -63821- a mezzo pacco tracciabile a sue spese (€ 4.00 corriere espresso BARTOLINI)  entro 6 giorni dal giorno in cui ci Le è stata comunicata l'approvazione del suo cambio o reso.

 l termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni complessivi.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Disposizioni comuni

 Il Suo diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui Lei li ha ricevuti. Le ricordiamo che in caso di reso, Lei è responsabile del contenuto del pacco oggetto di restituzione.

Non si procederà ad alcun rimborso, indipendentemente dalle opzioni di reso da Lei scelte se:

  • il pacco ricevuto contenesse un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine o da restituire;
  • ii) il prodotto appare evidentemente usato e/o manomesso oltre alla semplice apertura e prova del capo;
  • ii) i prodotti non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati o se sono privi di tutte le componenti del cartellino PSLOVE;
  • iii) se il capo non è stato riconsegnato nella sua confezione originale, e/o in una confezione idonea a contenerlo, debitamente piegato, imbustato e con attaccato sia il cartellino che l’etichetta con barcode originale. Non verranno accettati resi di capi che non presentano queste caratteristiche e se il capo rientrerà particolarmente sgualcito vi verrà addebitata la spesa della tintoria per lo stiro, prelevandola direttamente dal rimborso dovuto.

La invitiamo, pertanto, a prestare attenzione nelle operazioni di reso e ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso.

15.5 Resi a mezzo spedizioniere / corriere

Per effettuare il reso riceverà via mail la etichetta del corriere Bartoli; Dovrà contattarci ove non ricevuta a mezzo servizio clienti pslove al 3427597001 o servizioclientipslove@gmail.com  e le verrà reinviata;

15.6 Restituzione dei prodotti difettosi 

Nel caso in cui ritenesse che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrà immediatamente contattarci servendosi del nostro servizio clienti pslove servizioclientipslove@gmail.com o del numero di cellulare aziendale 3427597001 indicando i dati del prodotto così come il danno subito, allegando se possibile foto del capo fallato e Le segnaleremo la procedura da seguire.

Dovrà restituire il prodotto difettosos dovrà essere rispedito dopo il nostro contatto a:  PSLOVE SRL Via Francia 46, 63821 Porto Sant’Elpidio. Una volta approvata la restituzione, ricevuto il reso e verificata l’integrità del prodotto, riceverai il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento da Lei utilizzato. Procederemo ad esaminare attentamente il prodotto restituito e Le comunicheremo per e-mail, in un termine ragionevole, se procederemo al rimborso o alla sostituzione del prodotto (a seconda del caso o della sua volontà). Il rimborso e/o la sostituzione dell’articolo sarà effettuata quanto prima e, ad ogni modo, entro 14 giorni dalla data di invio di una nostra un’e-mail con la quale Le confermeremo che procederemo al rimborso o alla sostituzione dell’articolo non idoneo.

L'importo versato per i prodotti che saranno restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se realmente esistenti, sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna sostenute per l’invio dell’articolo e per la restituzione da parte Sua. Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto.

Restano salvi tutti i diritti riconosciuti dalla vigente normativa.

Accetto il trattamento dei dati come da Privacy Policy

*I resi con pagamenti Klarna e Scalapay vengono esclusivamente rimborsati; le rate ancora da pagare saranno gestite esclusivamente e personalmente con Klarna e Scalapay. 

LE RICHIESTE DI RESO/CAMBIO vengono gestite entro 3 giorni lavorativi.

LA CHIUSURA DELLA PRATICA DEL RESO AVVERRA' ENTRO 3/5 GIORNI LAVORATIVI DAL RIENTRO DEL PACCO e poi verrà effettuata la rispedizione del capo di cui al cambio taglia e/o prodotto.


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