Spedizione e resi

CONSEGNA

Salvo laddove si verifichino circostanze straordinarie, ci impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà per inviare l’ordine del/dei prodotto/i indicato/i nella relativa Conferma di Spedizione entro la data indicata in tale Conferma di Spedizione ovvero, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna 

* se si seleziona DHL EXPRESS  24/48 H PER RAGIONI DI URGENZA E NON DI RESIDENZA, L'ORDINE DEVE ESSERE CONFERMATO ENTRO LE ORE 13 del giorno in cui si effettua l'ordine, diversamente la elaborazione verrà differita al giorno successivo e di conseguenza anche il decorrere del tempo;  se la selezione viene effettuata entro le ore 13 di venerdi, la consegna non avverrà prima di lunedi.

e si seleziona STANDARD GLS  i tempi stimati di consegna sono dai 3a i 5gg e, in ogni caso, entro il termine massimo di 30 giorni per capi in preorder o personalizzati alla data della Conferma dell’Ordine

* se si seleziona STANDARD TNT  i tempi stimati di consegna sono dai 3a i 5gg e, in ogni caso, entro il termine massimo di 30 giorni per capi in preorder o personalizzati alla data della Conferma dell’Ordine.

RESTA INTESO CHE I CORRIERI NON CONSEGNANO NE' DI SABATO NE' DI DOMENICA NE' GIORNI FESTIVI.

Tuttavia, potrebbero verificarsi ritardi per diverse ragioni quali la, personalizzazione dei prodotti, l’avveramento di circostanze impreviste, festività patronali o la zona di consegna ad esempio isole, venezia e laguna o zone remote.

Per quanto riguarda la carta regalo virtuale, la stessa verrà inviata a mezzo posta elettronica all'indirizzo che Lei ci fornirà subito dopo aver effettuato l'acquisto ed entro la data da Lei indicata al momento dell’ordine con mail da inviare a pslove.crew@gmail.com

Ove desiderasse ricevere o recapitare la GIFT CARD a terze persone Via EMAIL, dovrà comunicarci via mail a pslove.crew@gmail.com a quale indirizzo di posta elettronica dovremmo spedire la card e le spese di spedizioni eventualmente conteggiate al momento dell'ordine Le verranno restituite con lo stesso metodo di pagamento da Lei utilizzato.

Se per qualsiasi motivo non fossimo in grado di rispettare i termini di consegna, La informeremo e Le daremo le opzioni di continuare l’acquisto fissando una nuova data di consegna, oppure di annullare l’ordine, con il conseguente rimborso dell'intero importo corrisposto. Si prega di notare che non vengono effettuate consegne a domicilio nei giorni di sabato e di domenica, ad eccezione della carta regalo virtuale che sarà consegnata nella data da Lei indicata per email.

Ai fini di cui alle presenti Condizioni, la “consegna” si intenderà avvenuta ovvero l’ordine “consegnato” mediante l’acquisizione, da parte Sua o di un terzo da Lei indicato, della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti, che sarà provata mediante la sottoscrizione della ricevuta dell’ordine all'indirizzo di spedizione concordato.

La carta regalo virtuale si intenderà consegnata come indicato nelle Condizioni di Utilizzo della carta regalo e, in ogni caso, al momento dell’invio della stessa all’indirizzo di posta elettronica da Lei indicato.

 

POLITICA DEI RESI/CAMBI

Diritto di recesso

Se Lei sta contrattando in qualità di consumatore, avrà diritto di recedere dal Contratto entro

un termine di 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione.

Il periodo di recesso di cui al precedente paragrafo termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui Lei, o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o, in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine o di Ordini Misti e consegnati separatamente, termina dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore eda Lei designato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto procedere dal sito, troverà il link apposito sotto la voce INFO, menù a tendina, VOCE cambio e resi; A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’ esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso ma il pacco deve comunque tornare in nostro possesso entro e non oltre giorni 6 dalla ricezione dell'approvazione del reso. La rispedizione del capo è a suo carico a mezzo crono reverse da noi fornito.

 

Limiti di recesso

Ai sensi della citata normativa D LGS 21/2014 CHE REGOLA IL DIRITTO DI RECESSO, sono esclusi dal diritto di recesso i contratti per beni e servizi di importo inferiore ai 50 euro (esclusione oggettiva) ed i beni commissionati dal consumatore, cioè personalizzati.

Ciò significa che la Sua facoltà di recesso è limitata al costo del capo quando questo è PARI O INFERIORE A 50€ , e l'ordine è composto solo da quel capo.

In questo caso le è consentito solo fare cambio e non reso.

SONO INVECE SEMPRE ESCLUSI DAL DIRITTO DI RECESSO:

I capi come costumi e body NON SONO sostituibili per motivi di igiene.

Gli accessori per capelli o per il corpo sempre per motivi di igiene.

Il profumo POUDREUX non è soggetto a reso.

Le card regalo non sono soggette al reso.

I CAPI DELLA COLLEZIONE SALDI DI STAGIONE ( dopo il 31/03 per i saldi invernali e dopo il 31/08 per i saldi estivi della stagione corrente ed anno corrente) SONO SOGGETTI SOLO A RESO CON CARD; MENTRE PER I CAPI DELLE COLLEZIONI FUORI TUTTO/ LAST CHANCE o diciture a queste assimilabili, NON SONO SOGGETTI PROPRIO ALLA PROCEDURA DI RESO.

COME SPEICIFCATO IL CAMBIO PER I CAPI ESTIVI O INVERNALI DELLA STAGIONE PIù PROSSIMA (OVVERO quella corrente ed anno corrente) VERRA' EFFETTUATO attraverso L'EMISSIONE DI UNA CARD DI PARI IMPORTO  del solo capo (AL NETTO DEI COSTI DI SPEDIZIONE E RESO) CON CUI POI  si potrà procedere ad un nuovo acquisto; le ricordiamo che la CARD emessa a titolo di reso con cambio ha validità di gg. 30.

 

 

Effetti del recesso

Se Lei recede dal Contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna (sia normali che eventuali costi supplementari derivanti dalla Sua scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui saremo stati informati della Sua decisione di recedere dal Contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale. In ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’ avvenuta dimostrazione da parte Sua di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a PSLOVE SRL via FRANCIA 46, PORTO SANT’ELPIDIO -63821- a mezzo pacco tracciabile a sue spese (€ 4.00 servizio cronoreverse)  entro 6 giorni dal giorno in cui ci Le è stata comunicata l'approvazione del suo cambio o reso.

Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni complessivi.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Disposizioni comuni

Non potrà avvalersi del diritto di recesso dal Contratto che abbia come oggetto la fornitura

di uno o più dei seguenti prodotti:

  1. Articoli personalizzati, acquistati in saldo decorsi i temini del 31/03 per i saldi inevrnale e 31/08 per i saldi estivi;
  2. beni sigillati o meno che comunque non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e sono stati aperti vedi costumi, body e accessori per i capelli ed il corpo;

dopo la consegna.

Il Suo diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui Lei li ha ricevuti. Le ricordiamo che in caso di reso, Lei è responsabile del contenuto del pacco oggetto di restituzione.

Non si procederà ad alcun rimborso, indipendentemente dalle opzioni di reso da Lei scelte se: i) il pacco ricevuto contenesse un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine o da restituire, ii) il prodotto appare evidentemente usato e/o manomesso oltre alla semplice apertura e prova del capo e ii) i prodotti non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati o se sono privi di tutte le compenenti del cartellino PSLOVE.

La invitiamo, pertanto, a prestare attenzione nelle operazioni di reso e ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso.

Resi a mezzo spedizioniere / corriere

Dovrà contattarci servendosi del modulo di richiesta di reso per consentirci di organizzare il ritiro presso l'indirizzo di residenza.

Restituzione dei prodotti difettosi

Nel caso in cui ritenesse che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrà immediatamente contattarci servendosi del nostro modulo di contatto, indicando i dati del prodotto così come il danno subito, e Le segnaleremo la procedura da seguire.

Dovrà restituire il prodotto all’indirizzo indicato nel documento elettronico che riceverà unitamente alla Conferma di Spedizione.

Procederemo ad esaminare attentamente il prodotto restituito e Le comunicheremo per e-mail, in un termine ragionevole, se procederemo al rimborso o alla sostituzione del prodotto (a seconda del caso).

Il rimborso e/o la sostituzione dell’articolo sarà effettuata quanto prima e, ad ogni modo, entro 14 giorni dalla data di invio di una nostra un’e-mail con la quale Le confermeremo che procederemo al rimborso o alla sostituzione dell’articolo non idoneo. L'importo versato per i prodotti che saranno restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se realmente esistenti, sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna sostenute per l’invio dell’articolo e per la restituzione da parte Sua. Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto.

Restano salvi tutti i diritti riconosciuti dalla vigente normativa.

Procedura di sostituzione

Andare alla pagina resi e compilare il form in questa pagina
La richiesta scritta deve riportare il codice del prodotto e indicare:

  • se si desidera richiedere il rimborso, a norma del diritto di recesso
  • se si desidera ricevere altro articolo in sostituzione, indicando codice e taglia.
  • se desidera ricevere una card;

Al ricevimento della e-mail, sarete contattati.
L’ordine dovrà essere rispedito dopo il nostro contatto a PSLOVE SRLS Via Francia 46, 63821 Porto Sant’Elpidio. Una volta approvata la restituzione, ricevuto il reso e verificata l’integrità del prodotto, riceverai il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento da Lei utilizzato al netto delle spese di spedizione.

Una volta approvata la restituzione l’importo sarà versato sul tuo conto nel giro di pochi giorni, o comunque nei termini di cui si necessita in relazione alle convenzioni 

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